Desperate Driver, parte 1

Pippo in auto

C’é un vecchio cartone animato di Pippo che mi è rimasto impresso.
La qual cosa è stranissima perché spesso dimentico anche il mio nome

Insomma questo filmato inizia con il nostro simpatico amico che percorre tranquillamente il marciapiedi tentando di attraversare (con grande difficoltà) una strada dove sfrecciano automezzi guidati da assatanati automobilisti (tutti simil-Pippo ).

Alla fine anche lui riesce a raggiungere la sua automobile e, accomodatosi dietro il volante, si trasforma radicalmente passando dal Signor Tranquillo a Indiavolato Pazzoide . Bava alla bocca e occhi a palla con pupille roteanti completano la metamorfosi.

A questo punto il nuovo Pippo si immette nel flusso del traffico e, prepotentemente, si fa strada strombazzando e speronando gli altri automobilisti attuando il classico passaggio da vittima a carnefice !

Cosa ha di speciale tutto ciò?
Beh il parallelismo con la vita reale è fenomenale !

Confesso di non essere immune a questa metamorfosi ma a volte, con tutta la buona volontà, mi è impossibile trattenermi .
Ecco la classifica dei 10 automobilisti che vorrei evitare quando corro al lavoro e l’orologio segna che mancano pochi minuti al realizzarsi di un ritardo.

Ovviamente spesso li incontro ed ecco che la metamorfosi ha inizio …

  1. L’amante delle sorprese : è l’automobilista che ti sta fermo davanti al semaforo rosso. Solo quando questo passa al verde lui rivela il suo intento di voler girare anziché procedere dritto e segnala la cosa inserendo l’indicatore di direzione. Ovviamente, sulla sua strada, stanno attraversando 3 scolaresche costituite da simpatici pargoli in festosa scampagnata e prima che il loro attraversamento abbia termine avranno fanno scattare 4 volte il semaforo prima di permettere a lui di passare e liberare, conseguentemente, anche te.
  2. La mamma : c’ha messo 9 mesi a sfornare la sua calda rosetta di carne , non vorrete mica che gli si accartocci in macchina? Guida come se stesse in un palloncino gonfiato e il mondo fosse tanto tanto spigoloso …
  3. Anziano con cappello : solo i vecchietti indossano in auto degli enormi cappelli . La loro dimensione è inversamente proporzionale alla loro abilità nella guida. Spesso riescono a recepire almeno due mensilità della pensione prima che tu riesca a sorpassarli.
  4. Donna con pelliccia : analoga all’anziano con cappello. Oramai (e fortunatamente!) le pellicce sono fuori moda e solo alcune imperterrite signore di una certa età amano sfoggiare il loro trofeo di animaletti morti . E qual’è il modo migliore di fare ciò se non con una bella e lenta sfilata in auto?
  5. Spingi Gonzales : non è il titolo di un porno di serie Z quanto il nome di quella categoria di automobilisti che pensano di poter velocizzare il tuo viaggio appiccicandosi a 25 cm dalla tua targa posteriore e rischiando di trasformarsi nel tuo posacenere in caso di brusca frenata.

Ma non vorrei lasciarvi per troppo tempo incollati davanti al monitor , approfittate di questa breve pausa per andare al bagno, prepararvi uno spuntino, cliccare su qualche mio banner o correre nudi per le scale del vostro palazzo urlando in una lingua che avete appreso in questo istante.

Ci si rilegge tra qualche giorno su questi stessi schermi … a meno che non ne compriate uno nuovo nel frattempo!

[continua]

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Desperate Driver, parte 1”