Una giornata di Inferno … e di cristallo!

Incendio La quiete di un tranquillo e sonnolento lunedì mattina viene improvvisamente rotta dal sopraggiungere di un collega vestito come l’operaio dei YMCA !

E’ scattato l’allarme generale: l’ufficio va (finalmente!) a fuoco!

Come membro della squadra antincendio addestrato per questa evenienza ho dei precisi doveri: raccolgo la mia attrezzatura personale (un caschetto, i guanti, il fischietto e un giubbino fosforescente) e mi precipito nella saletta adibita ad improvvisato quartier generale .

Sono già presenti i capisquadra incaricati di gestire i vari gruppi di intervento e assegnare i compiti : ogni coppia di volontari è inviata ad un piano diverso per verificare l’evacuazione del personale civile ed affrontare, nel caso si presentasse la necessità, le fiamme dell’imminente Inferno di Cristallo .

Io e il mio compagno verifichiamo tutte le stanze del piano a noi assegnato spostandoci a quello inferiore, una volta finito, per dare una mano agli altri colleghi .

Finalmente completiamo l’incarico e ci ritroviamo tutti per strada, fuori dall’edificio in fiamme e tutti, fortunatamente, salvi .

L’emergenza è finita … e con essa anche l’esercitazione !
Questa volta le fiamme non erano reali , e per fortuna!!

Come prima esercitazione abbiamo commesso qualche “piccolo ” errore dimenticando qua e là qualche collega e sbagliando alcune importanti procedure ma, nel complesso, riuscendo a sgombrare un edificio di 6 piani e circa 60 persone in meno di 11 minuti .

La prossima volta saremo più bravi … o più arrostiti !

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti su “Una giornata di Inferno … e di cristallo!”