Le cose che odio di te

Odioso ... Quante cose fastidiose come la sabbia nelle mutande ci capitano quotidianamente ?

Poichè il primo passo per sconfiggere il nemico è (ri)conoscerlo ecco qui un piccolo elenco delle cose odiose in cui spesso mi imbatto .

  • Automobilista rilassato : è quel tizio che viaggia in auto con una velocità di crociera costante . Seppur la strada davanti a lui è totalmente sgombra , ampia e scorrevole e il semaforo del prossimo incrocio è di un bel verde acceso , lui non schioda dalla sua velocità. Tu ci stai dietro e non riesci a sorpassarlo tormentato dall’idea che se quel semaforo diventerà rosso rimarrai inchiodato a quell’incrocio per un numero interminabile di minuti arrivando, probabilmente, in ritardo in ufficio. Alla fine lui passa con il giallo e tu rimani fermo col rosso .
  • Spettacolo imprevisto : avviene quando entri in un locale ben affollato , che sia un ristorante o, meglio, un’aula dove c’è qualcuno che parla e tutti, compreso lo speaker, si fermano un istante vedendoti entrare . Usualmente, in quel momento quando tutti gli occhi sono puntati su di te , non puoi non esimerti dall’inciampare clamorosamente davanti a tutti.
  • Urla nel silenzio : capita quando, anche se il tuo interlocutore è a pochi centimetri dalla tua bocca , devi urlare per farti sentire a causa dell’ambiente affollato e rumoroso. Nel momento in cui ti lasci andare ad una amara confessione , urlandola, ecco farsi improvvisamente il silenzio rendendo di dominio pubblico i tuoi sordidi pensieri .
  • Hai vinto una seconda macchina : se vivi come me pianificando la preparazione mattutina al secondo per arrivare in ufficio per tempo e, contemporaneamente, cercando di dormire il più possibile , puoi capire l’incontenibile amore che si può provare nel trovare il simpatico tizio in doppia fila che ti blocca l’auto con la sua …
  • Tetris della giornata : per riuscire a portare a termine i tanti e variegati impegni di una giornata è necessario una loro rigorosa pianificazione . Il risultato di cotanto sforzo organizzativo è fonte di enorme soddisfazione, identica, seppur di segno opposto, alla delusione che si prova quando, inesorabilmente , il primo degli appuntamenti fallisce generando un effetto domino su tutti quelli successivi e mandando a rotoli tutto il lavoro di pianificazione.
  • Un secondo ancora e vado al letto : è il pensiero che a fuoco brucia nelle nostre menti mentre riaccendiamo il pc per portare a termine un’operazione banale (mandare una email, copiare un file sulla chiavetta usb, ecc.) e che ci eravamo dimenticati di fare prima. L’operazione, che normalmente verrebbe portata a compimento in pochi attimi, in queste situazioni diventa di una lunghezza esasperante tra blocchi del pc, connessione assente, rallentamenti inusuali, …
  • Al cinema col calciatore : solo a me capita di essere pedinato al cinema da un calciatore professionista ? Pur andando in cinema con ampi spazi tra le file mi ritrovo sempre qualcuno, al posto di dietro, che con la stessa scioltezza nel piegare le gambe che avrebbe Pinocchio, ad ogni (frequentissimo) accavalla / scavalla delle gambe non può esimersi dal calciare lo schienale della mia poltroncina …così non riesco neanche a dormire tranquillo quando il film è di una pesantezza inaudita!

E voi … quali sono le cose che odiate maggiormente ? (a parte me, ovviamente!)

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti su “Le cose che odio di te”