E’ VIVO!!!

Questo è l'articolo 5 di 12 nella serie BestDisgusting

26/01/2007

bancomat rotto
Bancomat alla griglia

Sarebbe potuto essere l’urlo di sorpresa / gioia del Dott. Frankenstein alla vista della sua creatura in piedi, invece é stato semplicemente il fulminante pensiero che ha scosso i miei due neuroni dormienti …

Ma, al solito, cominciamo dall’inizio …

Stamane accompagno il nostro collega non vedente alla favolosa macchina che magicamente sputa soldi semplicemente nutrendola a tesserine plastificate: il bancomat.

Non si trattava di un gesto di cortesia ma la necessaria azione per poter riscuotere un vecchio debito

Arrivati al bancomat, distratto dalla chiacchiera in corso, tento di spingere la magica tesserina nell’apposito vano … inutilmente!

La boccuccia della macchina era saldamente chiusa da una porticina di plastica rossa.

Alzato lo sguardo vedo che lo schermo era completamente blu al che, mosso da un istinto informatico, incomincio a premere tasti e lo schermo stesso (che é touch-screen) per tentare di sbloccare la macchina.

Ad ogni pressione lo schermo mi risponde allegramente con un sonoro BIIIP in perfetto stile Windows così mi faccio trascinare dal ritmo dell’imperatore e continuo con questo rituale fino a che una voce mi gela il sangue:

“Signore, il bancomat é rotto. Ci sto dentro io a ripararlo.”

Ripresomi dallo shock mi allontano allegramente (ma non troppo) dalla macchina semi-umana fischiettando per non dare nell’occhio …

Questo che avete appena letto é un vecchio articolo apparso su BestDisgusting, il –oramai defunto– blog che io e Patsy curavamo a 4 mani.

Lo stile di scrittura e gli argomenti trattati sono quelli di quasi 10 anni fa e incollati qui senza una virgola di correzione. Se vi è sembrato che lo stile fosse immaturo, gli argomenti poveri e che a quella “a” mancasse proprio una bella H davanti probabilmente avete visto giusto!

Le foto, ahimè, sono andate quasi interamente perse. Le poche che troverete sono pescate per l’occasione dalla rete.

Per saperne di più:

BestDisgusting: http://www.madgrin.com/2011/06/30/bestdisgusting/

Indice della serie: http://www.madgrin.com/series/bestdisgusting

Altri della stessa serie<< I segreti di Mr. (Brokeback) Sfintere ScoordinatoPanda cane >>

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.