Anche le nuvole hanno la forfora …

Era già successo nel 1985 (e anzi mi sorprendo nel trovare un articolo su Wikipedia che ne parla) e oggi (o meglio tra venerdì 3 Febbraio 2012 e sabato) è accaduto ancora: è nevicato su Roma! (e per sapere se stavo usando bene il verbo essere ho dovuto anche usare Yahoo Answer… che tristezza!)

Snowman stanco
Lazy Snowman

Recuperata l’attrezzatura usata in Russia nel 2009 (ma senza il megagiubbottone … ah si quello lo avrei indossato volentieri!) ho girato un pò in cerca di qualche scatto. Purtroppo la mia non è stata una idea originale e ho dovuto dividere i pochi centimetri di neve rimasti con centinaia di altre persone che come me hanno voluto esplorare questa Roma di bianco vestita.

La cosa più divertente è stata scoprire la vena artistica dei romani: in giro per la città eterna (e imbiancata) si trovavano tantissimi pupazzi di neve di tutte le dimensioni e in tante pose differenti. Il più simpatico è stato sicuramente il Lazy Snowman, che ho trovato a risposarsi in una panchina vicino a Castel S. Angelo e a cui ho prestato i miei occhiali da sole per fargli la foto.

Trovate le altre (poche) foto nel mio album su flickr Roma Imbiancata.

Slideshow

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.