Il Maratoneta dai Piedi di Balsa

View on Instagram https://instagr.am/p/C4r92kRt6UJ/

Per i miei (prossimi) 50 anni ho deciso di regalarmi l’agognato titolo de

IL MARATONETA

Bel regalo #demmerda, penserete, e in effetti data l’immensa fatica fatta per ottenerlo sembrerebbe proprio così.

Ma sono contento di questa scelta e di aver provato a superare i miei limiti.
Anzi, “Fare o non fare, non c’è provare!”, ci insegna il maestro #Yoda, e così ho deciso di fare.

E così oggi, dopo mesi passati a prepararmi senza seguire un piano di allenamento, mi sono presentato a sfidare La Regina.

E la Regina mi ha preso a schiaffoni per tutti i 42km, accanendosi su una gamba contratta da oramai due settimane, con gli amati #sampietrini che si sono dilettati con le mie caviglie e con un caldo eccezionalmente fuori stagione (non ci sono più le mezze stagioni …) che mi ha essiccato come una rosa del deserto.

Ho corso con la velocità che avrebbe avuto Nonna Papera nel tentativo di riacchiappare Ciccio reo di avergli sottratto la torta appena fatta ma alla fine sono arrivato.

Piano ma arriviamo, ci sarà un motivo per cui sono membro di questa bellissima squadra di cui faccio parte “ASD Piano ma Arriviamo”.

Alla fine ero così stanco che nella foto fatta con lo sfondo dei ruderi romani mi confondo benissimo essendo diventato anche io un rudere.

Come è giusto che sia se ora qualcuno mi domandasse “Ne farai delle altre?” proverei a spaccargli il cranio con uno dei sampietrini che mi è entrato nella scarpa e che ho riportato a casa … ma poi si sa che la mente ha questo viziaccio di offuscare con il tempo i ricordi legati a sofferenze e magari un giorno farò nuovamente questa enorme, faticosa e massacrante, meravigliosa pazzia!

PS un enorme GRAZIE a tutti gli incoraggiamenti ricevuti tra cui Tilly Fede, Roberto, Maria Grazia, Costanza, Anna, Antonio, Massimiliano, Rachele, Daniele e tutti gli altri! ❤

#maratona Run Rome The Marathon #bradipi #pianomaarriviamo #running #rome #maratoneta

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Il Maratoneta dai Piedi di Balsa”