Da 2Spaghi una Google Mappa dei ristoranti di Italia

In perfetto stile web 2.0 segnalo questo sito fatto molto bene: 2Spaghi.it

2Spaghi.it

Non vi sarà difficile capire di quali argomenti si parli al suo interno: dove e cosa mangiare in giro per l’Italia.
Il sito è un grosso social network con segnalazioni, recensioni e commenti sui vari ristoranti italiani e attraverso un attento uso dei tag è possibile trovare facilmente il ristorante che propone la cucina preferita nella propria città.

Oltre ai classici strumenti di ricerca non manca un Wiki, WikiSpaghi, e una sezione in cui annotare le proprie preferenze: MySpaghi.
Comodissimo, inoltre, è il mashup con GoogleMaps attraverso il quale è possibile aggiungere, tra le proprie mappe, quella di 2Spaghi e fare delle ricerche su scala geografica del ristorante preferito. In base alla ricerca impostata compariranno sulla mappa tanti segnaposto corrispondenti ai risultati trovati. Cliccandoci sopra apparirà una scheda contenente il nome, l’indirizzo, i voti e i commenti degli utenti, le segnalazioni particolari e i tag assegnati.

Dettagli sulle funzionalità del mapplet (mini-applicazioni basate su Google Map) e su come installarlo lo trovate direttamente sul sito di 2Spaghi.it

2Spaghi.it - mappe - small

Se siete già smaliziati su questi argomenti e volete procedere direttamente con l’aggiungere la nuova mappa alle vostre già esistenti non vi resta che seguire questo link.

[via Dynamick]

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Da 2Spaghi una Google Mappa dei ristoranti di Italia”