Vaccabolario di MadGrin :: svuuuuuuupp 5


Questo è l'articolo 6 di 9 nella serie Vaccabolario

Svuuuuuuuuup! Parola: Svuuuuuup

Significato: scivolare comicamente

Autore: Simy

Uso: tipico delle situazioni in cui un terreno scivoloso mina pericolosamente la stabilità della persona che può, mettendo un piede in fallo, rischiare di scivolare via finendo con l’urtare dolorosamente e rumorosamente il terreno col proprio sedere. Durante quegli interminabili secondi in cui i propri piedi perdono totalmente aderenza col terreno scivolando via verso l’alto e consegnando il corpo a cui appartengono alle severe legge dell'gravitazione universaleW il rumore prodotto è quello dello svuuuuup da cui deriva, conseguentemente, l'onomatopeicoW termine del Vaccabolario .

Altri della stessa serie<< Vaccabolario di MadGrin :: VisagemiVaccabolario di MadGrin :: Sciabadà >>

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

5 commenti su “Vaccabolario di MadGrin :: svuuuuuuupp

  • Marinz

    mi ricorda molto lo spatafasciare ma ne deduco che sia l’inverso, cioè non c’è “corsa” o ricerca di equilibrio, ma una drastica caduta “all’indietro”… ti assicuro che in questi giorni a Milano c’è il convegno dello svuuuuuup con larghe dimostrazioni pratiche del termine… :mrgreen:
    spero solo di essere un buon osservatore e non un candidato alla dimostrazione 🙄

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    Spatafasciare e Svuuuup hanno delle sovrapposizioni ma possiamo vedere Svuuuuuup come l’inizio della caduta e lo spatafasciamento come la sua conclusione! :mrgreen:

    Ho introdotto il termine perchè in Germania (seguirà a breve un post) abbiamo svuuuuuuuppato parecchio soprattutto la notte di Capodanno! 😎

  • Simy

    anche io ho svuppato assai dolorosamente a capodanno e nn è detto che chi abbia le chiappe grosse come le mie soffra meno!!!
    un bacione anche a te super Cris!!!!