Foto golose 10


Paella del Ristorante La Barraca di Madrid Da qualche anno ho la passione della fotografia che, unita a quella del viaggiare , mi porta a sfornate terabyte di immagini digitali ogni anno.

Volendo conoscere a fondo la cultura dei paesi che visito uno degli aspetti che non tralascio ma che, anzi, indago con gioia è la cucina locale che, ovviamente, non manco di fotografare prima di consumare!

Tante sono le foto che ho realizzato da costringermi a creare un apposito set su flickr dal nome World Food (è da un bel po che non l’aggiorno e credo che presto ci dovrò dedicare del tempo) e che vi consiglio di guardare solo se non state seguendo una dieta .

Taggando adeguatamente le foto ho permesso che la responsabile della sezione Ristoranti di Madrid di Schmap , uno dei tanti siti che offre mappe della città, trovasse la foto della paella mangiata nel ristorante Barraca nel maggio del 2007 e decidesse, dopo aver chiesto la mia autorizzazione , di pubblicarla qui .

Schmap pubblica MadGrin
Spero che la prossima volta che tornerò da Barraca mi offriranno una cena gratis !

Schmap non è l’unico a sbavare dietro le mie foto, anche l’Esercito degli Stati Uniti d’America le vuole!

Qualche giorno fa mi ha scritto il responsabile di una delle pubblicazioni che vengono date ai militari USA per permettere loro di conoscere la cultura e le tradizioni delle Nazioni presso cui vengono inviati per chiedermi il permesso di pubblicare alcune foto dei piatti provati in Egitto !

Mi auguro che i Militari USA abbiano uno stomaco forte almeno quanto il mio!


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

10 commenti su “Foto golose