Feed 2 : la vendetta 2


Feed Dopo l’acqusizione di FeedBurner da parte di Google nel Giugno del 2007 il team di Mountain ViewW ha incominciato in modo graduale e, all’inizio, solo per un numero ristretto di persone, a migrare gli account di FeedBurner in Google Account .

Dall’Aprile del 2008 la possibilità di passare è stata aperta a tutti e diventerà automatica, secondo l’avviso di FeedBurner stesso, il 28 Febbraio 2009 .

Senza aspettare che, scaduti i termini, il processo si innescasse spontaneamente, ho proceduto nel week-end alla migrazione dei feed di Parola di MadGrin e di Skizzi di Web . L’operazione è stata facile e veloce e ha comportato l’unico inconveniente di avere due nuovi indirizzi per i feed :

Parola di MadGrin

http://feeds2.feedburner.com/ParolaDiMadgrinpost
http://feeds2.feedburner.com/CommentiPerParolaDiMadgrincommenti

Skizzi di Web

http://feeds2.feedburner.com/SkizziDiWeb

Vi invito, perciò, ad aggiornare i vostri lettori di feed per trarre il massimo vantaggio dalle nuovi funzionalità che verranno presto introdotte da Google anche se per continuare a leggere gli articoli sarà, comunque, possibile rimanere abbonati ai vecchi feed sui quali Google provvederà a inviare gli aggiornamenti.

Se tutto questo articolo non ha alcun senso per voi allora vuol dire che non sapete cosa sono i feedW e per questo vi invito a leggere il resto di questo post.

Un buon inizio per capire l’utilità dei feed potrebbe essere la visione del simpatico filmato di Lee LeFever presentato al Common Craft Show :

Per completare la nostra erudizione sui feed non possiamo esimerci da un pò di teoria leggendo la sempre utilissima Wikipedia e qualcuno dei milioni articoli che potete trovare su Google .


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

2 commenti su “Feed 2 : la vendetta