Benvenuto WordPress 2.8 6


wordpressCome ogni geekW che si rispetti appena uscita la localizzazione italiana di WordPress 2.8 (chiamata Baker in onore del famoso trombettista e vocalist Chet Baker) ho proceduto subito con l’aggiornamento e, come ogni avventato pazzo approverebbe, usando la funzionalità di aggiornamento automatico senza fare il backup di database e file (ma come dice, in sostanza, il disclaimerW di JackassW: non fatelo anche voi!)

Per la prima volta nella storia di Parola di MadGrin l’aggiornamento automatico ha funzionato alla perfezione e così ora sto inaugurando la nuova versione della piattaforma scrivendo questo articolo.

Lascio a persone più preparate di me sull’argomento il compito di fornirvi informazioni sulle modalità di installazione (date una occhiata a WordPress Italy Blog) e vi lascio con il link attraverso il quale potrete conoscere il lungo elenco di nuove caratteristiche disponibili.

P.S. non solo l’aggiornamento è andato liscio come l’olio ma il problema dell’inserimento delle immagini che mi portavo appresso da quasi un anno si è automaticamente risolto!

FANTASTICO!


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

6 commenti su “Benvenuto WordPress 2.8

  • matts

    Io l’ho provato su un blog e non è stato proprio indolore; non ho atteso la localizzazione italiana ma ho usato direttamente quella che mi ha proposto lui ieri mattina con l’aggiornamento automatico (infatti adesso ho il menu bilinguo).
    In contemporanea ho attivato anche un plugin e dei widget mi sono misteriosamente scomparsi (ho dedotto che fare le due operazione in contemporanea non è cosa buona. magari il problema è solo del plugin ma resta il fatto che i widget sono spariti 😥 )
    in compenso sul feed dei commenti mi sono arrivati gli articoli: questo non credo sia un problema di plugin. magari prova anche tu…
    per aggiornare il blog principale aspetto ancora qualche giorno :mrgreen:

  • matts

    no, i miei sono quelli standard WP… e comunque non mi funziona bene manco la navigazione nei menu di amministrazione ma credo sia sempre legato al quel problema sul plugin…

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    Prova a disabilitarlo (immagino che ti stia dando un consiglio scontato …) e se nn ci riesci semplicemente cancellalo dalla directory dei plugin via ftp! 😈

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    Forse hai problemi con i permessi? 😯
    Prova a dare un’occhiata qui sennò la vecchia tecnica “disabilitali tutti e riattivali uno per uno” potrebbe esserti d’aiuto!

    Se hai problemi scrivimi! 😉