La genesi di MadGrin 12


Da dove viene il nick MadGrin ?

unknow Folle urlanti di gente continua a subissarmi di chiamate, email, sms, messaggi lasciati sotto il tergicristalli della BesugoAuto o incisi sulla sua carrozzeria per chiedere l’origine del mio nick.

Ma alla stragrande maggioranza
non importa assolutamente una ceppa!

Dopo l’ultima richiesta di delucidazioni (da parte di una mia compagna di step nella sezione commenti di uno dei miei primi post ) ho pensato che fosse giunta l’ora di spendere due parole sulla sua genesi .

Innanzitutto una premessa: la traduzione esatta del nick é Ghigno Pazzo (o matto):

Mad = pazzo

Grin = ghigno

Spesso, a causa della pronuncia inesatta della parola Grin , vengo frainteso portando l’interlocutore a pensare che il mio nick voglia dire Pazzo Verde (Mad Green)!

La genesi del nick risale ad almeno 13-15 anni fa ed è riconducibile a due fattori:

  1. ad alcune mie espressioni facciali … legate, in particolare, al mio modo ghignesco di ridere
  2. al mio amico Matts che adottò, prima di me, il nick MadTown al quale mi ispirai

joker L’evento scatenante, però, che mi portò, in una fresca serata di inverno, a tornare a casa con il mio nick stampato per bene in faccia , avvenne per strada.

Tornavo a piedi da un giro di spese e ripensando ad alcuni eventi accaduti nei giorni precedenti ghignavo allegramente tra me e me conformando così, inconsapevolmente, la mia faccia ad una maschera simil Joker .

Passando accanto ad una macchina ferma al semaforo rosso sentii le piccole manine di una bimba , dentro l’abitacolo, battere al vetro dell’auto e urlare ad alta voce , per richiamare l’attenzione dei genitori:

Guarda Mamma …. il GHIGNO !

Quella bimba mi aveva battezzato !


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

12 commenti su “La genesi di MadGrin