Un'altra porzione? No, grazie. StoCcolma! 8


Usando il format del buon Guf mi accingo a salutarvi per un breve ma intenso we a Stoccolma.

svezia

A partire saremo in 5:

1. MadGrin, che poi magari non l’avete capito ma sarei io. Come io chi? Se non l’aveste capito sarei io. Come io chi? …
2. Patsy, la bionda fanciulla esperta nella Busta Dance e che condivide con me l’altro blog.
3 e 4. due accompagnatori sui quali preferiamo mantenere l’anonimato. Sarà più facile confermare il nostro alibi con la Polizia quando ci chiederanno se sappiamo che fine abbiano fatto e noi negheremo di averli mai visti.
5. la mia Full Leather Jacket.

stockholm-in-the-snow.jpg

Ovviamente la mia FLJ è del tutto inadeguata al clima che ci aspetta a Stoccolma. Si parla di neve in abbondanza, temperature sui -4°, pioggia e, naturalmente, quella fastidiosa nebbia che rivolta tutti come un calzino.

 

Tempo a Stoccolma a metà Gennaio 2008

Per massimizzare le probabilità di sopravvivenza il we passato è stato dedicato allo shopping da Decathlon.

Nel mio cestino degli acquisti è finito:

canotta lana 2 x canottiera lana fuori e cotone sulla pelle
pile forclaz 50 1 x pile Quechua Forclaz 50
pile forclaz 500 1 x pile Quechua Forclaz 500

Ragazza svedeseChiaramente tutti i capi saranno indossati rigorosamente l’uno sopra l’altro garantendo (mi auguro!) la necessaria protezione dal freddo e fornendo quella proprietà, detta “a cipolla“, del vestire che mi consentirà di dribblare (ancora una volta: lo spero!) un’altra insidia svedese: lo sbalzo di temperatura!

Gli autoctoni, varie fonti ci confermano, amano alternare ai -4° dell’ambiente esterno i + 32° degli ambienti chiusi obbligando i visitatori a veloci spogliarelli onde evitare la fine del cono di gelato nel deserto.

E’ inutile dire che il mio interesse culturale per la Svezia nasce esclusivamente dal desiderio di verificare con occhi (con mani credo mi sarà impossibile …) la diffusa leggenda secondo la quale l’esemplare di sesso femminile di questa nazione sembra essere dotata di una caratteristica molto appetibile: sa pattinare da Dio!
(ma voi a cosa stavate pensando … ?)

Male che vada mi consolerò con la cucina svedese:

Salmone alle erbe

certo che mi faccio 2.500km per un piatto che vendono anche da Ikea …!

 

 

 

 


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

8 commenti su “Un'altra porzione? No, grazie. StoCcolma!

  • mimmolove

    1) le svedesi sanno Pettinare da Dio!
    2) A seguito del punto 1 il Creatore si affida a loro per ogni “sistemata”…
    3) 10, 100, 1000 volte PILE quechua!
    4) Un abbraccio forte e sincero a FLJ che dovrà condividere con anonimi capi la difesa del RAffaBody dal polare soffio di Odino…tieni duro, loro sono solo dei miseri capi made in china, tu sei made of Raffa…tutta un’altra cosa.
    5) pare sia importante per godere di gioiosa prosperità negli affetti e nella vita di tutit i giorni il regalare al ritorno dalla Svezia un bicchiere da short al dott. Finamore, lo spezza pollici della Ktesios Spa 🙂
    6) Il suddetto augura buon divertimento all’uomo dai capelli lunghi e pianificherà durante il We un BarBRape 😀

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    1 e 2 : Chissà se mi invitano alla loro festa! 😎
    3 : Egli mi salverà … ma non è detto! 😳
    4 : FLJ é cambiata dalla sua nascita. Ora LEI è fatta in prevalenza di ME! … e viceversa? 😕
    5 : il dott. Finamore sarà omaggiato da un fantastico bicchierino da cui non riuscirà più a staccarsi … (devo smetterla di mettere il bostik sui bicchieri)
    6 : Grazie caVo! Non lasciare tracce nela tua missione!

  • Nemo

    Ma non puoi partire così, su due piedi. E specialmente su un bel paio d’ali! Non è giusto! Insomma, la misura è…Colma! E cos’è? Vuoi fare rosicare noi poveri umani mentre tu stai a prendere il freschetto lassù? Così non va! Non va proprio! 🙂
    E poi, queste svedesi…sono brutte, sai? Mica crederai a tutto quello che ti raccontano? Sono delle schiappe pure con i pattini! Vabbè…visto che hai deciso di iniziare questa avventuraccia alla ricerca del pattino d’oro, non mi resta che augurarti…buon viaggioooooo!

  • Raksati

    Noooooooooooooooooo stai andando ad incontrare le mitiche figure femminili con i capelli biondi, gli occhi azzurri e le tette a punta!!!!
    Che bello… mi spiace solo che il freddo sarà così elevato che tu tornerai come un Angelo… (NdR Gli Angeli sono asessuati).
    😈

  • MadGrin

    Ebbene si, sono proprio io!
    Il simpatico albergo mi concede il wi-fi e ne approfitto per un veloce saluto e soprattutto per sfatare un mito: le ragazze svedesi non sono affatto belle!

    Sono semplicemente DAPA!!!