Ritorno negli USA 14


MadGrin Wants You E’ finalmente tempo di vacanze e così, dopo due anni di assenza , stiamo per tornare nuovamente in America !

Si tratterrà di un viaggio lungo e impegnativo proprio come piace a noi !
Tra aerei e macchine taglieremo l’America in orizzontale iniziando dalla costa ovest con San Diego , Los Angeles e l’isola di Oahu nelle Hawaii , torneremo quindi verso il centro con Salt Lake City , il parco di Yellowstone e il Monte Rushmore e, alla fine, breve visita a Chicago prima di tornare a Roma .


itinerario usa grande

L’itinerario dettagliato è disponibile qui come Google Maps .

Partiamo con lo stesso gruppo collaudato durante il primo viaggio negli USA nel 2006 , questa volta, però, il buon vecchio Gab non sarà della partita.

Ovviamente, nel momento in cui vi scrivo, le valigie sono ancora tutte da preparare mentre, per quanto riguarda le prenotazioni, abbiamo un buon 60% di alberghi già fermati (soprattutto nei posti dove non ci va di sprecare tempo a cercare) mentre il restante 40% lo decideremo al momento o campeggeremo dove capita .

USA 2008 - mappa continente

In particolare campeggeremo sia a Yellowstone , dove l’Orso Yoghi potrà fare colazione con le nostre morbide e bianche carni , che sulle spiagge di Oahu , qui per far fare una dignitosa colazione agli squali .

USA 2008 - mappa Oahu

Inutile a dirsi che la nostra esperienza come campeggiatori è praticamente nulla e ci sarà da divertirsi anche sotto questo aspetto!

Al nostro ritorno (se mai ci sarà ) aspettatevi terabyte di foto e decine di post !
Per non farvi (e farci!) mancare proprio nulla abbiamo anche comprato una video camera : una Sanyo VPC-CG65 .

Nell’attesa vi lascio con alcuni post programmati e leggeri (più o meno uno ogni 4 giorni) che terranno compagnia chi deve ancora andare in vacanza, chi c’è già stato e chi, sfortunatamente, non ci andrà!

A tutti auguro una Buona Estate !


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

14 commenti su “Ritorno negli USA