Parola di MadGrin

State cercando la verità? Provate sotto il tappeto del salone …

Caro evasore, dove sei ?

Un amico mi segnala questo interessante sito: €vasori.info

Quante volte vi sarà capitato di pagare per un bene o un servizio senza ricevere il relativo scontrino o fattura ?

Spesso si lascia correre un pò perchè "è il bar sotto casa che mi conosce da una vita " oppure "non vorrei inimicarmi il dentista che mi dovrà mettere le mani in bocca " o ancora "però in cambio mi fa lo sconto! ".

E’ vero, questa brutta pratica dà un immediato beneficio (spesso ma non sempre) ma immaginiamo se tutti pagassero le tasse. L’introito fiscale migliorerebbe i conti dello Stato e, conseguentemente, anche la vita del singolo cittadino.

€vasori.info non è un sito per denunciare chi non ci ha rilasciato il dovuto documento fiscale (per quello c’è il 117 della Guardia di Finanza ) ma ha solo uno scopo statistico: individuare le regioni d’Italia e le categorie professionali che maggiormente evadono le tasse :

noi italiani ci lamentiamo dell’evasione fiscale, eppure spesso chiudiamo un occhio. segnala qui l’evasione o tentata evasione , per esempio quando un commerciante non fornisce lo scontrino o un professionista esige un prezzo maggiore per la ricevuta fiscale: è facile (anche da telefonino! ) e anonimo, anche per l’evasore. costruiamo insieme una mappa di questo fenomeno sociale!

schermata evasori.info

Tutte le segnalazioni sono anonime (sia il segnalante che il segnalato) e possono anche essere fatte attraverso un sms telefonino tramite browser wap/wml !

Allora che aspettate ancora?

Previous

MadGrin Matrix Edition

Next

Una immagine vale più di 1000 parole

2 Comments

  1. Grazie del fantastico post che coglie in pieno lo spirito del sito. Purtroppo non si puo’ segnalare tramite SMS 😥 ma da telefonino si’ (tramite browser wap/wml come ormai hanno tutti i telefonini) 🙂

  2. Grazie del commento e della segnalazione della inesattezza che ho provveduto a correggere! :mrgreen:

    Ma soprattutto complimenti per l’iniziativa e Buon Lavoro! 😎

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: