La quiete di un tranquillo e sonnolento lunedì mattina viene improvvisamente rotta dal sopraggiungere di un collega vestito come l’operaio dei YMCA !
E’ scattato l’allarme generale: l’ufficio va (finalmente!) a fuoco!
Come membro della squadra antincendio addestrato per questa evenienza ho dei precisi doveri: raccolgo la mia attrezzatura personale (un caschetto, i guanti, il fischietto e un giubbino fosforescente) e mi precipito nella saletta adibita ad improvvisato quartier generale .
Sono già presenti i capisquadra incaricati di gestire i vari gruppi di intervento e assegnare i compiti : ogni coppia di volontari è inviata ad un piano diverso per verificare l’evacuazione del personale civile ed affrontare, nel caso si presentasse la necessità, le fiamme dell’imminente Inferno di Cristallo .
Io e il mio compagno verifichiamo tutte le stanze del piano a noi assegnato spostandoci a quello inferiore, una volta finito, per dare una mano agli altri colleghi .
Finalmente completiamo l’incarico e ci ritroviamo tutti per strada, fuori dall’edificio in fiamme e tutti, fortunatamente, salvi .
L’emergenza è finita … e con essa anche l’esercitazione !
Questa volta le fiamme non erano reali , e per fortuna!!
Come prima esercitazione abbiamo commesso qualche "piccolo " errore dimenticando qua e là qualche collega e sbagliando alcune importanti procedure ma, nel complesso, riuscendo a sgombrare un edificio di 6 piani e circa 60 persone in meno di 11 minuti .
La prossima volta saremo più bravi … o più arrostiti !








Divertente!
Qui invece a noi ci cospargono ogni tanto con della benzina…
sperando poi di far scoppiare accidentalmente un incendio in modo da eliminare anche questi altri parassiti della società…
Bisogna sempre stare attenti ai tipi focosi!
Ma sempre a giocare state! Ogni pretesto è buono per non lavorare eheheheh!
Guarda che è faticoso inventarsi, ogni volta, una scusa nuova!!
Hai salvato l’unica cosa davvero importante????
La macchinetta del caffè!!!
ma se per esempio al suono della sirena quelle 60 persone stavano già per strada serene e tranquille senza paure/timori (come se presagivano chissà perché qualcosa), significa comunque che quell’edificio l’avete sgombrato voi e che la prova è perfettamente riuscita?!
uahhaha, dai la prox volta lo scateniamo davvero un fuocherello, vediamo chi per primo tra voi soccorritori si chiude in bagno!!
@ Simy : ovviamente! Lei è stata la prima ad uscire!
@ Teo : nel nostro ufficio hanno tutti doti esp ?