Convertito all'iPhone 18


And the Winner is ... iPhone! Ho sempre pensato a me stesso come ad una persona senza pregiudizi ma devo ammettere che, nel caso dell'iPhoneW, ce li ho avuti!
Eccome!

Nonostante questi, però, un briciolo di curiosità e di dubbio, ma soprattutto l’opportunità di averlo in prestito per quasi un mese , (recentemente leggevo in un articolo di come stesse diventando abitudine di molte aziende quella di dare in prestito l’iPhone come cellulare aziendale a riprova di quanto, anche nell’ambiente business, questo venisse considerato utile), mi hanno spinto a provarlo approfonditamente trasformandomi, così, da uno dei suoi massimi detrattori ad un suo sfegatato fan !

Ebbene si: l’iPhone mi piace !

Ecco, l’ho detto senza vergogna e davanti a tutti . Soprattutto davanti ai molti con i quali prima, senza averlo mai provato ma mosso da pregiudizi, l’avevo affossato !

Non voglio assolutamente fare una recensione tecnica , ci sono centinaia di siti che potrebbero fornire informazioni più precise e dettagliate di quelle che potrei scrivere qui. Mi sento di aggiungere, solo, che l’iPhone non sarebbe il grande apparecchio che in realtà è senza alcune opportune modifiche , prime fra tutte la sua "evasione "!

Esiste, infatti, una procedura denominata JailBreak , facilissima da effettuare grazie a QuickPWN (ma illegale quindi non fatela !), attraverso la quale vengono eliminate tutte le restrizioni imposte da casa AppleW e in grado di permettere all’iPhone di rilasciare tutte le sue fantastiche potenzialità .

Senza JailBreak l’iPhone è sostanzialmente un divertente giocattolo ma liberato dal suo carcere si trasforma in una vera forza della natura !

Ora che il periodo di prova è terminato e dovrò restituirlo non penso che lo comprerò .
Secondo vari rumors a breve uscirà un nuovo iPhone che, come spesso accade in queste situazioni, farà abbassare il costo della versione attuale e quello sarà il momento buono, spero , per dedicarsi allo shopping .

Nel frattempo non mi resta che tornare al mio fedele HTC TyTN II aspettando che i tempi siano maturi per dare un altro morso al caro (in tutti i sensi) Melafonino .


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

18 commenti su “Convertito all'iPhone