Prospettive di una rissa 9


fist Prospettive di un delitto è un film in cui la stessa storia viene raccontata da diversi punti di vista .

Vediamo di analizzare quanto mi è accaduto giovedì dalle varie possibili prospettive.

Ore 17.30, MadGrin : è tardissimo. Sono ancora in macchina e la lezione di step è già cominciata

Finalmente arrivo sulla via della palestra ed ecco un fantastico posto : freno e metto la freccia aspettando di far passare le auto alla mia sinistra e poter, così girare. La macchina dietro di me, però, invece di sorpassarmi, come logico, inchioda a pochi centimetri da me .

Io completo la manovra ed entro nel parcheggio a spina mentre il tizio mi etichetta con modi pochi gentili a cui rispondo, sullo stesso tono , mandandolo a fare in BIIIIP !

Scendo dalla macchina e prendo la borsa dal portabagagli, mi giro e vedo l’iroso automobilista, un butterato ragazzotto dal fisico da muratore e vestito come un buttafuori , fermo poco più avanti che mi urla: "Mi hai mandato a fare in BIIIIP ??!! A me ??? Hai visto che BIIIIP di manovra hai fatto? ". Più altre cose irripetibili se non dopo le 22 quando finisce la fascia protetta .

tamponamento

Gli faccio "gentilmente" notare, mentre si avvicina, che se guida come un demente e rischia di tamponarmi la colpa è solo sua, soprattutto considerando che andavo anche piano! Aggiungo, poi, qualche simpatico commento su cosa penso di lui e di tutta la sua stirpe demoniaca .

Si avvicina e, faccia a faccia, continuiamo ad insultarci . Io penso già che a breve il mio fantastico piercing dentale salterà via ma il tipo smorza i toni, gira i tacchi e se ne va continuando a blaterale urlando in una lingua ignota.

Salvo !

Comunque, seppur la mia auto è tutt’altro che nuova è pur sempre l’unica che ho e mi posso permettere, e, considerando lo sguardo da folle che il tipo aveva e conscio del fatto che sapeva benissimo dove avevo parcheggiato, decido di spostare l’auto aumentando il già consistente ritardo.

Ore 17.30, Ugo lo spacca grugni : "Grunf … grunf … e ma chi cavolo è sto tizio con sto cesso di auto davanti a me … e corri!! CORRI che sono in ritardo per la birrozza con Rutto Libero delle 18 !! "

Il demente nell’auto davanti frena improvvisamente e riesco, per un pelo ad evitarlo. Mi affaccio e commento, gentilmente, il suo modo di guidare e, lo stronzone , osa pure mandarmi a fare in BIIIIP!!

Il tizio parcheggia e io scendo per andare a chiarire questa faccenda . Gli arrivo a muso duro a due passi e lo stronzone mica se ne va. Vuole avere anche ragione!

Poraccio, c’ha pure l’apparecchio . Lasciamolo in pace che questo coniglio mi denuncia pure se lo tocco!

Però chissà … magari torno tra 15 minuti e gli lascio scritto sulla carrozzeria cosa penso di lui

Ore 17.30, passante : ma guarda quei due dementoni che per poco non si prendono … a certa gente la patente andrebbe tolta!


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

9 commenti su “Prospettive di una rissa

  • Nemo

    Sìsì! Togliamogliela la patente!!! Comunque, secondo me quello il pensiero sulla denuncia non l’ha mai avuto… immagino se ne sia andato per non arrivare tardi all’appuntamento birresco 😀

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    @ Nemo : in verità se ne è andato perché gli ho dato 100 € e gli ho chiesto scusa! 😳

    @ Simy : ce l’avevo … me l’ha strappato di mano e dato ripetutamente in faccia. Poi leggi sopra per capire com’è finita …

  • Teo

    mi ricorda moooolto vagamente il brutto ceffo che, aperto lo sportello mentre la sua auto era in movimento, mi strillava “aaa machina aaaa machina”… certo è che poco prima, dopo che il suo mercedesse tagliava la strada al mio scooteronzo rischiando di far sbandare il conducente cioè me, io mi giravo di 180° verso dietro mostrando il piccolo dito medio guidando con una mano e evidenziando col labiale le parole “vattenaff….”
    il resto è praticamente riassumibile con la tua storia, compresa quella faccia demoniaca che non scorderò mai più!!

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    Secondo me era la stessa persona … mentre mi minacciava ho intravisto nella sua auto un bersaglio per freccette ricavato da una tua foto …