Anziano di 35 anni vendesi 11


palestraDopo un mese di inattività, anche se in vacanza abbiamo comunque scarpinato abbastanza, mi ero ripromesso di starmene in panciolle – in “decompressione” – per almeno un’altra settimana.

E così, fedele ai miei buoni propositi, avevo gentilmente declinato l’invito della buona Patsy di andare in palestra con lei lunedì beandomi, in cambio, delle comodità del divano di casa mia.

Martedì, però, incominciano a fioccare le email dei miei compagni di corso e sotto le loro pressanti richieste, mosso anche da una certa nostalgia nonchè preoccupato dall’ingrossarsi delle parti mollicce dell’addome, mi sono deciso alla fine ad andare anche io.

Martedì sera, quindi, faccio armi e bagli e vado in palestra abbastanza tranquillo di poter affrontare la lezione soprattutto perchè si trattava di una sola ora mentre prima dell’Estate ero abituato a farne due di seguito.

Inutile dire che la lezione è stata devastante. Alla fine avevo versato talmente tanto sudore da creare un piccolo lago di acqua salata che si andava già a popolare di creature misteriose mentre mi trascinavo verso le docce.

Ma la cosa più bella è stata svegliarsi stamattina, ho avuto un’anteprima – non richiesta – di come mi sentirò quando (se) sarò anziano: per uscire dal letto ho dovuto chiamare una badante e al lavoro avevo la tentazione di andarci col taxi.

Perchè non siamo nati in una bell’epoca storica dove il grasso era espressione di benessere e bellezza?


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

11 commenti su “Anziano di 35 anni vendesi

  • mesfab

    Anche io ho avuto un’esperienza simile la settimana scorsa.. corsa intorno al lago di Albano… ma corsa non era perche’ dopo minuti si e’ trasformata in trascinamento… poi sudore a fiumi ingrossando il lago… e i dolori si protaggono sino ad oggi… fortuna che e’ passato un vecchietto di 90 anni che mi ha portato in spalle fino all’auto !
    🙂

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    @ Shirley : è vero! Un dettaglio tutt’altro che trascurabile ma che aggiungo qui come Post Scriptum:

    Oltre a tutto il sudore&sangue versato alla fine della lezione i compagni di merende prima, e io specchiandomi dopo, abbiamo notato l’avvenuta trasformazione in Super Sayan di Terzo Livello: i miei capelli stavano tentando di arrivare al soffitto!

    @ mesfab : non so perchè ma credo che eviterò di andarci …

  • matts

    cavolo! non vale manco la pena di rapirti per i pezzi di ricambio… tanto mi sa che è tutto materiale scadente

    @mesfab: non puoi ricominciare a correre sparandoti un giro di 10 km, quando si riprende dopo tanto bisogna intervallare max 2 min di corsa a 2 di camminata per più volte

    sempre @mesfab: è quello vicino piazza barberini? ci andai 5/6 anni fa… c’è ancora la statuetta che [i]piscia[/i]

  • Lietta

    Me lo chiedo anche io, ma se per le donne l’accostamento ciccia=assoluta bellezza è praticamente impossibile (ed io combatto da tempo immemore contro i kg in più), posso consolarti dicendoti che il trentenne con la panza ha il suo fascino non indifferente. 🙂

  • MadGrin L'autore dell'articolo

    Grazie a questa tua dichiarazione sei diventata la mia blogger preferita della giornata!

    Costruirò un idolo di Marshmallow a tua immagine e lo adorerò fino alla mezza notte passata la quale, ovviamente, lo divorerò! 😀