Sfracelliamoci Day 2008 16


Canyoning C’è stato un tempo in cui tremavo come un coniglietto al solo pensiero di affacciarmi dal balcone di casa di mia nonna (all’ottavo piano di un palazzo e con la ringhiera ad altezza vita).

Ora la situazione è esattamente la stessa e proprio in funzione del fatto che "le proprie paure vanno affrontate" (non so quale stolto abbia mai detto questo ma sicuramente qualcuno l’avrà detto!) anche quest’anno si ripropone lo Sfracelliamoci Day !

Lo Sfracelliamoci Day è un evento che si ripete con cadenza annuale a Settembre e che consiste nell’alzarsi all’alba e dirigersi, con gli occhi tumefatti dal sonno , in Umbria per praticare il canyoning o, come viene volgarmente (?) detto, il torrentismo .

L’anno scorso è toccata alla Forra del Casco , in provincia di Ceselli (TR). Si è trattata di una giornata estremamente intensa e molto divertente durante la quale abbiamo affrontato una decina di cascate tra cui, la più alta, di quasi 28 metri !

Anche quest’anno la nostra pusher si è rifatta viva e in quattro e quattr’otto il gruppo di aspiranti suicidi era nuovamente formato e pronto per affrontare, domani, le temibili Gole del Fiume Ussita .

Nutro forti dubbi sul fatto che ne usciremo vivi e, comunque, senza rimescolamento di ossa ma qualora dovessimo farcela non mancherò di raccontarvi com’è andata!

Pregate per me!


Se vuoi dire la tua ... DILLA!

16 commenti su “Sfracelliamoci Day 2008