La Grande Avventura Americana

strade di New York - 8AV 47W Nell’Estate del 2006 abbiamo fatto il nostro primo viaggio negli USA .

Siamo partiti senza grandi aspettative e siamo tornati innamorati della gente, del posto e della cultura (almeno di una sua parte!) americana !

Non ho mai avuto tempo di raccontare granchè di questo grande viaggio ma alla fine mi sono deciso e così eccomi qui a scrivere qualche riga e a pubblicare alcune foto.

Spero di riuscire nell’intento di trasmettervi almeno una minima parte delle emozioni che abbiamo provato.

L’idea del viaggio è nata un pò per caso , durante una cena tra amici si è parlato di cosa bolliva in pentola per l’imminente estate e tra le varie destinazioni è saltata fuori quella americana . All’inizio non ero troppo d’accordo , avrei voluto puntare su mete più esotiche ma alla fine mi sono lasciato convincere.

Siamo partiti in 4, il buon vecchio Gab , il quinto uomo, era già negli USA per un corso di inglese ed è stato con noi solo a New York tornando, quando ce ne siamo andati noi, a Roma.

La pianificazione è stata decisamente lunga : ci siamo messi intorno ad un tavolino per parecchie serate e, dopo lunghe e faticose riunioni, continui cambiamenti, frequenti ripensamenti e vagliando consigli e pareri vari di amici e parenti, abbiamo finalmente partorito una bozza di itinerario . Con questa siamo andati nella nostra fidata agenzia di viaggi e abbiamo chiesto: “noi vorremmo fare questo giro, che ne dite?

Tempo una settimana e i nostri portafogli erano stati raschiati fino al fondo e noi avevamo in tasca i biglietti aerei per la Grande Avventura !

L’itinerario è stato più o meno questo:

• NEW YORK 09-ago 12-ago
  • MARIPOSA 21-ago 23-ago
  • MONTEREY 23-ago 24-ago
  • SAN FRANCISCO 24-ago 27-ago

Così arriva, finalmente, il 9 di Agosto e con esso la nostra partenza dall’areoporto di Fiumicino: destinazione New York . A bordo c’è la classica eccitazione dell’inizio delle vacanze e, nonostante l’interminabile volo, rimaniamo quasi sempre svegli vedendo milioni di film, giocando col GameBoy , facendo parole crociate, mangiando le varie porcate propinate dalla cucina di bordo, camminando come leoni in gabbia per i corridoio dell’apparecchio e osservando, con una punta di preoccupazione, lo scotch usato per tenere su i motori sull’ala destra .

Dopo un tempo interminabile atterriamo finalmente nella Grande Mela . Il Jet-lag non ci rende proprio freschi come una rosa così ci ficchiamo nel primo taxi che ci capita e arriviamo finalmente in albergo dove la tentazione di rimanerci ci prende in modo prepotente. Riusciamo a vincerla e usciamo in strada: New York ci aspetta !

manhattan

Nonostante i nostri bagagli fossero rimasti in albergo non riusciamo a liberarci di un bel paio di trolley che ci ritroviamo saldamente ancorati sotto gli occhi. Il nostro organismo scombussolato dal fuso orario urlava: “DORMI, sono le 3 di notte!! ” ma il resto del nostro corpo non era d’accordo e questa complicata divergenza di opinione non rendeva semplice la deambulazione per la città .

Comunque non avevamo tantissimi giorni da passare a NY per cui decidiamo di assumere una decina di caffè e bibite energetiche varie e incominciamo a scavare la nostra galleria all’interno della succosa polpa della mela.

(continua)

Se vuoi dire la tua ... DILLA!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 commenti su “La Grande Avventura Americana”