Un altro bloggo …
Nell’Estate del 2006 abbiamo fatto il nostro primo viaggio negli USA .
Siamo partiti senza grandi aspettative e siamo tornati innamorati della gente, del posto e della cultura (almeno di una sua parte!) americana !
Non ho mai avuto tempo di raccontare granchè di questo grande viaggio ma alla fine mi sono deciso e così eccomi qui a scrivere qualche riga e a pubblicare alcune foto.
Spero di riuscire nell’intento di trasmettervi almeno una minima parte delle emozioni che abbiamo provato.
L’idea del viaggio è nata un pò per caso , durante una cena tra amici si è parlato di cosa bolliva in pentola per l’imminente estate e tra le varie destinazioni è saltata fuori quella americana . All’inizio non ero troppo d’accordo , avrei voluto puntare su mete più esotiche ma alla fine mi sono lasciato convincere.
Siamo partiti in 4, il buon vecchio Gab , il quinto uomo, era già negli USA per un corso di inglese ed è stato con noi solo a New York tornando, quando ce ne siamo andati noi, a Roma.
La pianificazione è stata decisamente lunga : ci siamo messi intorno ad un tavolino per parecchie serate e, dopo lunghe e faticose riunioni, continui cambiamenti, frequenti ripensamenti e vagliando consigli e pareri vari di amici e parenti, abbiamo finalmente partorito una bozza di itinerario . Con questa siamo andati nella nostra fidata agenzia di viaggi e abbiamo chiesto: "noi vorremmo fare questo giro, che ne dite? "
Tempo una settimana e i nostri portafogli erano stati raschiati fino al fondo e noi avevamo in tasca i biglietti aerei per la Grande Avventura !
L’itinerario è stato più o meno questo:
Così arriva, finalmente, il 9 di Agosto e con esso la nostra partenza dall’areoporto di Fiumicino: destinazione New York . A bordo c’è la classica eccitazione dell’inizio delle vacanze e, nonostante l’interminabile volo, rimaniamo quasi sempre svegli vedendo milioni di film, giocando col GameBoy , facendo parole crociate, mangiando le varie porcate propinate dalla cucina di bordo, camminando come leoni in gabbia per i corridoio dell’apparecchio e osservando, con una punta di preoccupazione, lo scotch usato per tenere su i motori sull’ala destra .
Dopo un tempo interminabile atterriamo finalmente nella Grande Mela . Il Jet-lag non ci rende proprio freschi come una rosa così ci ficchiamo nel primo taxi che ci capita e arriviamo finalmente in albergo dove la tentazione di rimanerci ci prende in modo prepotente. Riusciamo a vincerla e usciamo in strada: New York ci aspetta !
Nonostante i nostri bagagli fossero rimasti in albergo non riusciamo a liberarci di un bel paio di trolley che ci ritroviamo saldamente ancorati sotto gli occhi. Il nostro organismo scombussolato dal fuso orario urlava: "DORMI, sono le 3 di notte!! " ma il resto del nostro corpo non era d’accordo e questa complicata divergenza di opinione non rendeva semplice la deambulazione per la città .
Comunque non avevamo tantissimi giorni da passare a NY per cui decidiamo di assumere una decina di caffè e bibite energetiche varie e incominciamo a scavare la nostra galleria all’interno della succosa polpa della mela.
(continua)
Un bel giorno la scimmia urlatrice ha smesso di produrre rumore nelle stanze vuote del mio cervello e il criceto ammaestrato ha ripreso a correre sulla ruota.
Ho approfittato per scrivere qualche riga, l'ho impaginata, ci ho messo una foto inutile e scorrelata dal contesto e così è nato Parola di MadGrin.
E allo stesso modo, probabilmente, si spegnerà!
Tra l'alfa e l'omega di questo blog, però, avrete l'occasione di leggere alcune considerazioni sconclusionate, notizie vecchie e copiate e immagini di poco gusto!
Buon divertimento e non vi dimenticate di cliccare sui link dello sponsor, devo andare in vacanza questa estate!
Nemo
Maggio 20th, 2008 at 4:14 pm
Corro a prendere i popcorn!
Simy
Maggio 20th, 2008 at 8:24 pm
amoooooooooooooooooooooo
adesso mi fai piangere!!
ecco ecco……………
PIANTO!!!!
MadGrin
Maggio 20th, 2008 at 9:45 pm
@ Nemo : fanne tanti! Ne avrai bisogno!

@ Simy : commozione? Cerebrale? Lo sospettavo da tempo …
Nemo
Maggio 20th, 2008 at 11:27 pm
ehm ehm… non vorrei sembrare monotono, ma le notifiche email continuano a non funzionare… almeno nella mia email
popcorn col bug? eheheh!
MadGrin
Maggio 21st, 2008 at 10:40 am
Soffro tremendamente … ma che dico?
Quadrendamente!
Nella cartella SPAM?
PS
Per ora gestisci temporaneamente la cosa iscrivendoti ai feed per i commenti!
Nemo
Maggio 21st, 2008 at 11:36 pm
Nella mia cartella spam sembra non esserci niente. Sembra essere iniziato tutto quando hai aggiornato wordpress, se non ricordo male
Comunque, per ora il feed per i commenti supplisce a questa mancanza eheheh!